Alti e bassi per Randy Travis
La notizia è stata riportata dai giornali lunedì scorso e un po’ di tristezza me l’ha fatta provare. Randy Travis è stato arrestato a Sanger, in Texas, nelle prime ore del mattino per sospetta ubriachezza in luogo pubblico. La polizia lo ha individuato mentre era all’interno della sua auto parcheggiata di fronte alla First Baptist Church della città. L’agente che ha proceduto all’arresto ha dichiarato che dalla macchina proveniva odore di alcol e che nella stessa ha trovato una bottiglia di vino aperta, aggiungendo che Randy parlava a fatica, biascicando le parole. L’agente, ha riferito che faticava a capire quello che Travis stava dicendo e che il cantante ha spiegato il suo stato attribuendolo ad un litigio che avrebbe avuto poco prima con la sua ragazza e che stava cercando di tornare a casa sua a Tioga, che dista circa 40 chilometri da lì. «Mr. Travis non era cosciente di dove si trovasse e continuava a chiedermi di portarlo a casa» è stata la dichiarazione dell’ufficiale. Il 52enne cantante, che nella foto segnaletica che vedete (scattatagli al momento del fermo) ha sorriso in maniera del tutto innaturale, è stato portato in cella attorno alle 1:30 del mattino di lunedì e poi rilasciato sei ore dopo con una citazione in giudizio per reato minore.
Purtroppo negli ultimi due anni questa amata icona della country music ha avuto molti alti e bassi a caratterizzare la sua vita. A ottobre 2010 Randy ha infatti divorziato da sua moglie Elizabeth dopo 19 anni di matrimonio sulla base di condizioni di incompatibilità – come recita il documento di divorzio (ne parlai qui). Poco meno di un anno più tardi Randy ha avuto un collasso sul palco durante un evento musicale di beneficienza in Texas. Il dottore che lo ha visitato ha dichiarato che «durante lo show Mr. Travis è stato sopraffatto da una combinazione di disidratazione, reazione allergica ad uso di farmaci ed uso di caffeina».
Per fortuna non sono mancate le note positive. Lo scorso ottobre Carrie Underwood, John Anderson, Josh Turner ed altri hanno omaggiato Randy per i suoi 25 anni di carriera alla Grand Ole Opry. «E’ stupefacente per me celebrare il mio 25esimo anniversario da professionista nel mondo della musica su questo palco perché rappresenta il modo in cui sono cresciuto e quello che ho ascoltato crescendo» aveva detto il grande Travis.
Ad ogni modo Randy continuerà a celebrare il suo anniversario d’argento con il suo tour 2012 che è cominciato ieri e che lo porterà in giro per tutti gli Stati Uniti fino a giugno.