Infaticabili Lady A, arriva nuovo album
I Lady Antebellum hanno consegnato ieri alle radio “Just A Kiss”, il primo singolo tratto dal loro nuovo terzo album in studio (sempre per la Capitol Nashville). Il trio condurrà una chat dal vivo sul web attraverso Facebook collegandosi su ladyantebellum.com/live per parlare della loro nuova musica quest’oggi alle 19.30 (ora italiana). La loro nuova canzone debutterà dal vivo nella puntata di “American Idol” di giovedì prossimo, 5 maggio, alle 2 (ora italiana) sul canale Fox.
«Adoriamo scrivere canzoni basate su esperienze personali, e questa è sicuramente una di queste canzoni» ha detto Hillary Scott «C’è una tale eccitazione all’inizio di una nuova relazione… tutte quelle farfalle nello stomaco e quelle sensazioni ottimistiche che ti dicono che quella persona potrebbe essere lei. Questa canzone racconta di una di quelle volte in cui il cervello si intromette sulla voce del cuore e ti dice che le cose belle vale la pena di aspettarle…»
«Una delle cose più belle riguardanti lo scrivere per noi è che abbiamo l’opportunità di vedere le cose sia dal punto di vista maschile che da quello femminile, perchè Charles (Kelley) e Hillary possono dividersi le voci» ha detto Dave Haywood «Questa è in realtà proprio l’ultima canzone che abbiamo scritto per il nuovo album. Ne avevamo già incise sei quando, ad un certo punto, qualcuno ebbe questa idea. Così ci sedemmo al tavolo per scriverci sopra. Dopo di che l’abbiamo portata al nostro produttore Paul Worley e pochi giorni dopo la stavamo incidendo.»
«Il giorno in cui abbiamo scritto questa canzone è stato uno di quei giorni in cui il legame e la fiducia tra noi tre come autori si fa ancora più forte» ha aggiunto Kelley «E’ venuto tutto in maniera naturale e mi ha ricordato il periodo in cui stavamo cominciando in questo business e passavamo ore e ore chiusi in casa di mio fratello Josh a scrivere canzoni. Tutti ci chiedono se abbiamo ricevuto pressioni dopo il successo di “Need You Now”. La risposta è che stiamo cercando di non pensare a questo nuovo album o a queste canzoni in questi termini. Stiamo semplicemente cercando di scrivere quello che stiamo vivendo nelle nostre vite e speriamo che i fan della country music continuino ad identificarvisi.»
Il nuovo album, previsto in uscita verso la fine dell’anno e per il quale non c’è ancora un titolo definitivo, segue il grande successo di “Need You Now”, che dalla sua uscita nel gennaio 2010, ha venduto più di 5 milioni di copie in tutto il mondo e prodotto 3 brani numero uno in classifica (“Need You Now”, “American Honey” e “Our Kind of Love”) nonché fatto vincere al trio 5 Grammy. “Need You Now” è anche il brano country più scaricato di sempre dalla rete.
Potete ascoltare “Just A Kiss” qui