ACM Awards 2011: domenica la grande serata. Ecco i premi speciali

Posted by CountryStateLine on 31st marzo 2011 in Home (News)

Taylor SwiftE’ stata resa nota l’altro ieri la lista ufficiale dei premi speciali che verranno consegnati domenica prossima durante la serata degli Academy of Country Music Awards a Las Vegas. Tra i nomi, quelli di Taylor Swift, Reba McEntire, Garth Brooks e Larry Gatlin & The Gatlin Brothers. A Taylor Swift sarà dato il premio noto come il Jim Reeves International Award per il suo contributo fondamentale alla diffusione e accettazione della musica country in giro per il mondo. Reba McEntire riceverà invece il Career Achievement Award, un onore attribuito a chi ha contribuito alla popolarità della musica country nel corso dell’ultimo anno. Garth Brooks (foto DailyCeleb.com) e The GatlinsGarth Brooks (Foto DailyCeleb.com) riceveranno invece il Cliffie Stone Pioneer Award. «Steve, Rudy ed io siamo molto riconoscenti alla ACM per questo onore incredibile. L’Academy è sempre stata una parte molto importante della nostra carriera fin dai lontani esordi, quindi  sembra proprio che il cerchio sia chiuso» ha detto Larry Gatlin «A proposito: congratulazioni a Garth. Pensiamo che abbia un grande futuro in questo campo…». Lungimiranti…
Il Cliffie Stone Pioneer Award celebra coloro i quali sono pionieri nel genere della musica country. Vincitori del passato – ricordo – furono gli Alabama, Johnny Cash, Merle Haggard, George Jones, Loretta Lynn, Willie Nelson, Dolly Parton, Charley Pride, Kenny Rogers, Mel Tillis, Conway Twitty, Porter Wagoner, Charlie Daniels, Hank Williams Sr. e Hank Williams Jr. The Gatlin Brothers e Garth Brooks saranno poi più avanti quest’anno protagonisti di una serata in cui presenzieranno con i loro premi. La data avrà luogo a Nashville e sarà comunicata più in là.
Reba McEntireTom T. Hall e lo scomparso Hank Cochran riceveranno il Poet’s Award per il loro lavoro come autori di canzoni. John Dorris, manager di diversi artisti, porterà a casa il Mae Boren Axton Award per i suoi anni di servizio all’interno della ACM. “Country Strong”, il film con protagonista Gwyneth Paltrow e Tim McGraw, che non ha vinto nessun premio della critica né tantomeno Oscar, riceverà il Tex Ritter Award, che è attribuito a pellicole che parlano in maniera prevalente di country.
Elenco tutti gli altri vincitori dei premi speciali (lascio la dizione originale con tra parentesi la traduzione):
 

- Producer of the Year (Produttore dell’anno): Paul Worley
- Audio Engineer of the Year (Ingegnere Audio dell’Anno): Chuck Ainlay
- Bass player of the year (Bassista dell’Anno): Glenn Worf
- Percussionist/drummer of the year (Percussionista/Batterista dell’Anno): Eddie Bayers
- Guitarist of the year (Chitarrista dell’Anno): Tom Bukovac
- Fiddle player of the year (Violinista dell’Anno): Aubrey Haynie
- Piano/keyboard player of the year (Pianista/Tastierista dell’Anno): Gordon Mote
- Specialty instrument player of the year (Musicista in una specifica specialità strumentale): Bryan Sutton
- Steel guitar player of the year (Suonatore di Steel Guitar dell’Anno): Dan Dugmore

QUI
il link all’articolo sugli ACM Awards 2011 del 17 febbraio scorso.

In aggiunta, il Ryman Auditorium è stato nominato “Venue of the year” (Luogo dell’Anno) e il Direttore Generale del Ryman, Sally Williams, è stata nominata “Promoter dell’Anno”.

 

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.