Bagno di folla Per Brad Paisley alla Daytona 500

Posted by CountryStateLine on 22nd febbraio 2011 in Home (News)

Brad Paisley alla Daytona 500Quando ho visto le immagini del concerto, anche se si trattava di Brad Paisley, sono rimasto a bocca aperta. La popolarità di questo artista è davvero alle stelle. Il concerto di cui parlo è quello di apertura della gara Daytona International Speedway (Daytona 500), svoltosi in Florida l’altroieri e trasmesso in diretta sul canale Fox, che ha visto il quasi tutto esaurito. Paisley ha cantato tre canzoni subito prima dell’inizio della 53esima edizione di questa gara, che rappresenta l’evento di apertura della Sprint Cup Series della categoria Nascar. «E’ quanto di meglio potesse accaderci, quella di riuscire ad avere una stella del calibro di Brad Paisley per questa inaugurazione» ha detto Jole Chitwood, Presidente della Daytona International Speedway. Paisley si è aggiunto ad una folta schiera di artisti country e non che si sono esibiti in questa occasione: Tim McGraw, Keith Urban, Brooks & Dunn, Bon Jovi, Kelly Clarkson e Mariah Carey. Ho voluto condividere con voi alcune significative immagini del concerto. Per vedere un ingrandimento cliccate sulla foto.



(
Credit per le foto: Tom Pennington/Jerry Markland, Getty Images North America)

 

8 Responses to “Bagno di folla Per Brad Paisley alla Daytona 500”

  1. godblesscountry scrive:

    Anna, grazie per il tuo “responso”.
    Il segreto per gustarsi al meglio la musica country, data la estrema varietà di generi esistenti, risiede proprio nel trovare lo stile preferito e andare in quella direzione. Mi fa doppiamente piacere che Garth Brooks ti abbia entusiasmato :) In futuro cercherò di dedicare più tempo alla recensioni di nuovi dischi country, così magari ti potrò aiutare a scoprire e coltivare nuovi artisti. In questo periodo sto preparando una serie di articoli sulla nascita e lo sviluppo della musica country, dalle origini ai giorni nostri, che spero ti possano interessare.
    Alla prossima!
    M.

  2. anna scrive:

    Bene…ho ascoltato quasi tutti gli artisti che mi avevi consigliato! Ho scaricato un pò di discografie e mi sono fatta una cura intensiva di country tutti i giorni!!! Dunque… riassumendo, le mie impressioni sono le seguenti:
    Randy Travis mi ha annoiata…non mi è piaciuto per niente…e non so se è la mia impressione , ma trovo che abbia una voce fastidiosa.
    Di Travis Tritt mi è piaciuto 1 pochino.
    Waylon Jennings, Merle Haggard, Alabama e George Jones mi sono piaciuti abbastanza.
    Brooks&Dunn mi sono piaciuti molto….
    E infine Garth Brooks è quello che in assoluto mi è piaciuto più di tutti…lo trovo fantastico (ora capisco perchè è il tuo preferito)
    Ho ascoltato molti dei suoi album è mi sono piaciute praticamente tutte le canzoni….
    Ad ogni modo…grazie mille dei preziosi consigli! Sei stato gentilissimo :)
    ANNA

  3. godblesscountry scrive:

    Non ti preoccupare Anna!
    Considerato che hai cominciato ad ascoltare musica country da così poco tempo devo dirti che hai iniziato con due grandi nomi nel panorama moderno. Non è male come inizio.
    Avendo esordito entrambi (Jackson e Paisley) negli anni ’90, direi che la cosa migliore per te è quella di provare ascoltando cantanti appartenenti a decenni diversi.
    Comincerei perciò a indicarti qualche altro nome nome, con cui potresti cominciare ad “assaporare” sound diversi e capire come la musica country si sia evoluta e sia a varia nella sua bellezza, non certo una serie di stili uguali uno all’altro.
    Per gli anni ’80 comincerei con: gli Alabama, Garth Brooks (per inciso il mio preferito in senso assoluto!), Travis Tritt, Trisha Yearwood, Randy Travis e Brooks&Dunn.
    Per gli anni ’60 e ’70 prova a sentire: Dolly Parton, Merle haggard, Waylon Jennings e George Jones.
    Per ora mi fermerei qui :)
    Prova a farti un giro su YouTube inserendo questi nomi: puoi trovare molto materiale video per ciascuno di essi. Passa un pò di tempo ad ascoltare.
    Sarò curioso di avere i tuoi commenti.
    Buon ascolto!
    M.

  4. anna scrive:

    grazie…visto che è da meno di 1 anno che ascolto country , e visto che fino ad ora mi sono orientata solo verso gli artisti più giovani e quindi più recenti (fatta eccezione per Alan Jackson, che adorooo!!) chi mi consigliereste di ascoltare tra coloro che hanno fatto la storia della country music?? =) mi sento abbastanza ignorante a riguardo…

  5. godblesscountry scrive:

    Claudio, come sempre sei troppo buono! :)
    M.

  6. claudio scrive:

    Benvenuta Anna nel club dei country-maniaci!Se vuoi approfondire il genere, con Massimo sei in buone mani! Un saluto da un fedele frequentatore di questo sito. Claudio.

  7. godblesscountry scrive:

    Grazie Anna. Se potrò contribuire a farti conoscere meglio questo genere musicale e questa cultura ne sarò felice. A presto!
    M.

  8. anna scrive:

    grande brad!!! lo adoro!!! non vedo l’ora di ascoltare il nuovo album….e comunque gran bel sito ,condivido la tua stessa passione!! ma mi sa che ancora devo conoscerlo meglio questo stupendo genere musicale :)

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.