Archive for dicembre 8th, 2013

Garth torna a suonare con band al seguito nel 2014. E il suo nuovo cofanetto stravende

Posted by CountryStateLine on 8th dicembre 2013 in Home (News)

Che Garth Brooks sia stato e rimanga il Re Mida della musica country l’ho sempre sostenuto. A riprova di ciò il fatto che gli siano bastate due settimane per infiammare di nuovo la scena discografica e musicale. Nella prima, a fine novembre, ha lanciato sul mercato il suo gigantesco cofanetto celebrativo “Blame It All On My Roots” (6 cd e 2 dvd in vendita esclusiva tramite WalMart per ripercorrere i suoi 4 anni di esibizioni al Wynn Encore di Las Vegas); nella seconda (vale a dire lunedì scorso) ha annunciato “The Man, His Band and His Music”, una serie di 4 concerti in due date a gennaio 2014 sempre sul palco dell’Encore Theater a Las Vegas. Risultato: in quattro giorni il box ha venduto 160mila copie (inclusa ovviamente la mia) con il conto in aumento visto che la classifica è stata rilasciata solo quattro giorni dopo il lancio e mentre scrivo, dopo l’apertura delle vendite due giorni fa, poche decine sono i biglietti rimasti disponibili per i concerti di gennaio, che avranno luogo il 3 e 4 del mese (due show al giorno, 200 dollari a biglietto escluse tasse e commissioni) e avranno la peculiarità di vedere il ritorno di Garth insieme a tutta la sua storica band (e non più da solo come fece sullo stesso palco dal 2009, quando annunciò ufficialmente il suo ritorno alla musica dal vivo, fino al 29 novembre dello scorso anno).
«Morivo da tempo dalla voglia di portare la mia band a suonare su questo palco, Steve Wynn mi aveva detto che potevo venire qui quando avessi voluto così gli ho chiesto quando potevo cominciare ed egli mi ha risposto “Perché non per la vigilia del nuovo anno?”» Proprio la vigilia no, avrà pensato Garth, desideroso ora come sappiamo di trascorrere giustamente i momenti più importanti con la sua famiglia. Ma giusto il tempo di smaltire le gozzoviglie del Capodanno e il nostro salirà su palco con band al seguito per quattro concerti che, come sempre,sono certo rimarranno nella storia.
«Non so se questo accadrà ancora» ha dichiarato Brooks a proposito di ulteriori concerti dal vivo «Così colgo l’occasione offertami da Mr. Wynn. Salterà fuori qualche altra cosa? E chi lo sa? Intanto mi diverto a comparire di nuovo a Las Vegas e suonare questa volta con tutta la band».
Ora, la domanda che tutti i fan di GB si pongono ormai da anni (sottoscritto in primis) è: tornerà mai il nostro beniamino ad esibirsi dal vivo in giro per gli States e possibilmente in Europa? Non è dato avere risposte certe per il momento. Ma ricordo che in una intervista, qualche anno fa, Garth dichiarò che sarebbe tornato a pensare di incidere nuova musica e a fare nuovi tour solo quando la figlia più giovane, Allie, si fosse diplomata. Bene, sappiate che – a meno di spiacevoli sorprese per la famiglia Brooks – Allie dovrebbe diplomarsi l’anno prossimo. Teniamoci pronti!
M.A.