Archive for novembre 5th, 2011

Altri record per la superstar Kenny Chesney aspettando i CMA Awards

Posted by CountryStateLine on 5th novembre 2011 in Home (News)

Per Kenny Chesney anche il 2011 è un anno da ricordare. Il suo ultimo album, “Hemingway’s Whiskey”, è stato infatti certificato album di platino dalla RIAA (Record Industry Association of America), vale a dire che l’album ha oltrepassato la soglia del milione di copie vendute. Ciò rende “Hemingway’s Whiskey”il decimo album di platino per la superstar Chesney. L’album ha generato 3 singoli schizzati alla posizione numero 1 della classifica country oltre a “You and Tequila”, in cui canta anche Grace Potter, che è stato certificato singolo d’oro (vale a dire con vendite che hanno raggiunto le 500mila copie) ed ha raggiunto la posizione numero 3 della classifica Top Country Songs. Questa pietra miliare si aggiunge alle numerose di cui Chesney si può vantare, inclusa quella relativa al suo “Goin’ Coastal Tour 2011” che è stato caratterizzato per essere il tour che ha realizzato le cifre più clamorose, avendo venduto nel suo complesso più di 1,3 milioni di biglietti. Nel corso delle oltre 60 date del tour, infatti, Kenny ha praticamente ovunque realizzato il tutto esaurito con orde di fan che si sono ammassate per acclamare il loro idolo country, inclusa la tappa storica di giugno al Lambeau Field di Green Bay (nel Wisconsin), in cui in uno stadio pieno in ogni ordine di posto ha fatto un ingresso che avrà fatto morire d’invidia Garth Brooks per non averci pensato prima lui (vedi), e quella al New Meadowlands Stadium che è stato in assoluto l’evento che ha realizzato il maggior numero di biglietti venduti nella storia degli stati di New York e New Jersey. Chesney ha pubblicato il mese scorso la roccheggiante e introspettiva “Reality” come quinto singolo del suo album e aspetta con ansia la serata del 9 novembre, quella dei CMA Awards, in cui egli è in lizza per ben 4 premi, incluso quello di “Canzone dell’Anno” e “Evento Musicale dell’Anno” per “You and Tequila”.

Brad Paisley: “Io e Carrie siamo come Conway Twitty e Loretta Lynn”

Posted by CountryStateLine on 5th novembre 2011 in Home (News)

Brad Paisley e Carry Underwood formano una bella squadra. Da una parte il loro grande successo “Remind Me” e dall’altra il loro impegno nella loro conduzione congiunta dei CMA Awards: è chiaro che questi due sanno bene come lavorare bene insieme. Entrambi riconoscono questo fatto e Paisley dice addirittura che egli vede un parallelo tra l’unione che caratterizzava Conway Twitty e Loretta Lynn e quello esistente tra lui e Carrie Underwood.
«Abbiamo una grande rispetto l’uno per l’altra, oltre ad avere un senso dell’umorismo molto simile ed è una grande cosa quando si trova» dice Brad «Penso che Conway e Loretta lo hanno scoperto a loro volta. Erano grandi amici che si resero conto che insieme potevano fare grande musica, e che quella loro condizione era una condizione unica ed una grande cosa da testimoniare. Penso che voi possiate rendervene conto da soli quando ci vedete.» Con l’avvicinarisi degli annuali 45esimi CMA Awards che avranno luogo settimana prossima, i fan sono sicuri che assisteranno alle tipiche scenette sul palco tra i due; ma oltre a questo, Brad dice che i fan possono aspettarsi più musica da loro in futuro.
«E’ probabile che non sia l’ultima volta che canteremo insieme. Almeno spero di no. So di certo una cosa però: faremo un paio di cosette alla serata dei CMA Awards, ma non saranno esattamente lo stesso tipo di canzone.»
Ricordo che i 45esimi CMA Awards si svolgeranno in diretta dalle Bridgestone Arena di Nashville il prossimo mercoledì 9 novembre, ripresi in diretta dalla ABC.