Archive for aprile 9th, 2011

George Strait compra e ristruttura un Golf Resort in Texas

Posted by CountryStateLine on 9th aprile 2011 in Home (News)

George-Strait con Tom Cusick (Foto PRNewsFoto)Il re della musica country, George Strait, ed il suo amico di lunga data Tom Cusick hanno unito le loro forze per sistemare i 250 acri (più di un chilometro quadrato) del Tapatio Spring Golf Resort a Texas Hill Country, vicino Boerne (una ventina di chilometri a nord ovest di San Antonio). I due partners stanno assumendo il controllo del resort dalla Textron Financial Corporation, proprietaria della tenuta da quando, il 1° giugno 2010,  fu preclusa ai privati la possibilità di riscattare il terreno. La transazione è stata chiusa la settimana scorsa e i dettagli economici della stessa non sono stati rivelati.
Tapatio Spring è stata fondata nel 1981 e oggi possiede un campo da golf di 27 buche, un hotel-resort  con quasi 2000 metri quadrati tra strutture per convention e sale riunioni, tennis, una piscina e un centro benessere. E’ stato il primo golf resort / centro per conferenze nell’area di San Antonio ed ha aperto il mercato ai visitatori e alle escursioni di gruppo.
«Vivo vicino a Boerne, e nel corso degli anni io e Tom siamo stati testimoni di quello che stava succedendo al Tapatio Spring e abbiamo sempre creduto che potesse essere un vero gioiello» ha dichiarato Strait
«Quando si è presentata l’opportunità abbiamo deciso di prenderla al volo e di trasformare questo sogno in realtà».
Cusick risiede a Boerne dal 1985. Ha creato Benefit Planners, con sedea a Boerne, e ha venduto la compagnia alla Fiserv nel 2001. Da allora, ha continuato a cullare il suo sogno di una comunità residenziale, Estancia at Thunder Valley, vicino Boerne, e porterà quella stessa energia creativa dentro Tapatio Springs.
«Noi consideriamo questa come una tremenda opportunità per trasformare Tapatio Springs in un incredibile resort che attrarrà golfisti e visitatori da tutto il paese» ha ditto Cusick.
«Stiamo assemblando una squadra di assoluti professionisti per portare Tapatio Springs ad un livello totalmente nuovo, un motivo d’orgoglio per i membri, gli ospiti, i proprietari di casa e l‘intera zona di Boerne.»
«Abbiamo dato il via al nostro progetto principale e vogliamo che i risultati finali siano straordinari» ha detto Strait. «Il resort ha sofferto per la situazione di incertezza, per le dicerie e per la mancanza di manutenzione che lo hanno caratterizzato negli ultimi tempi» ha proseguito Cusick.
«Io e George stiamo firmando speciali accordi per eliminare questi inconvenienti e trasformare Tapatio Spring e rendere questo posto quello che dovrebbe essere.»
Come Strait ha detto, ricordando uno dei suoi 57 grandi successi, «Questo non sarà ‘ocean front property,’ ma è quanto di più simile ci possa essere.»