Archive for marzo 2nd, 2011

Ricky Skaggs e Oak Ridge Boys candidati ai prossimi Dove Awards

Posted by CountryStateLine on 2nd marzo 2011 in Home (News)

Ricky SkaggsE’ stato recentemente reso noto a Nashville che il 14 volte vincitore di un premio Grammy e leggendario Ricky Skaggs è candidato ai 42esimi Dove Awards, organizzati dalla Gospel Music Association.  Skaggs sarà in competizione nelle categorie “Country Album of the Year” (album country dell’anno) con ”Mosaic”.  Gordon Kennedy e la Skaggs Family Records hanno inoltre ricevuto una candidatura ciascuno per il loro lavoro come produttore ed etichetta discografica dell’album, rispettivamente. «Sono molto eccitato per queste candidature ai Dove» ha detto Skaggs «Mosaic è un progetto che mi sta molto a cuore. Sembra che abbia vita propria.  Credo davvero che continuerà a toccare cuori e vite di ognuno ancora per anni a venire».
“Mosaic” è stato pubblicato lo scorso agosto e rappresenta il ritorno di Skaggs ad un suono realizzato con una intera band a disposizione, lo stile che lo ha reso uno degli artisti più venduti nella storia della musica country.  Per questo lavoro ha collaborato strettamente con l’amico (e vincitore di un Grammy) Gordon Kennedy per creare un album con musica e parole che parlano alla fede di Skaggs, realizzando così, come lui stesso afferma, «musica che è nella mia testa ma anche nel mio cuore».
Se “Mosaic” dovesse vincere sarà il terzo Dove Awards per Skaggs, avendo vinto il premio “Bluegrass Recorded Song of the Year” (Canzone Bluegrass dell’Anno) nel 2001 per “Are You Afraid To Die” e quello “Bluegrass Album of the Year” (Album Bluegrass dell’Anno) nel 2008 per “Salt Of The Earth”. E tutto questo proprio alla vigilia dell’inizio del suo 2011 Treasure Chest Tour, che prenderà il via il 18 marzo a Prestonburg (Kentucky).
The Oak Ridge BoysAnche gli Oak Ridge Boys sono candidati per i Dove Awards, nelle categorie: “Southern Gospel Recorded Song of the Year” con “Live With Jesus”, “Country Recorded Song of the Year” (Canzone Country dell’Anno) con “God’s Gonna Ease My Troublin’ Mind” e ”Long Form Music Video of the Year” per An Inconvenient Christmas.
«I GMA sono stati così generosi con gli Oak Ridge Boy» ha dichiarato Joe Bonsall, membro del gruppo «durante ogni singolo concerto noi cerchiamo di cantare qualche canzone gospel e cogliamo sempre l’occasione per ricordare al nostro pubblico dove sono le nostre radici e il nostro patrimonio. Grazie infinite per queste nominations! Vorrei aggiungere… c’è ancora spazio su quella mensola eh!»
I Dove Awards 2011 avranno luogo mercoledì 20 aprile 2011 presso il Fox Theatre di Atlanta, in Georgia, alle ore 20 (ora della costa est) e trasmessi da GMC, Gospel Music Channel, domenica 24 aprile 2011 alle 19 (ora della costa est).