Archive for febbraio 17th, 2011

ACM Awards 2011: le candidature. Domina Miranda Lambert

Posted by CountryStateLine on 17th febbraio 2011 in Home (News)

Miranda Lambert e Ronnie Dunn durante la conferenza stampa per l'annuncio delle candidatureSvelate a inizio mese le candidature per i prossimi ACM Awards, 46esima edizione, che avranno luogo domenica 3 aprile 2011 presso  l’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas a partire dalle ore 20 (ora della costa est) e saranno trasmessi dalla CBS. Le candidature sono state rese note durante una conferenza stampa alla Country Music Hall of Fame and Museum di Nashville presieduta da Miranda Lambert e Ronnie Dunn (dell’ex duo Brooks & Dunn – com’è brutto scrivere “ex” per loro…). I due hanno letto le nomination e reso noti i nomi dei conduttori della diretta televisiva, che sarà condotta da Reba McEntire e Blake Shelton. Per il terzo anno i fan decideranno a chi assegnare il premio più prestigioso, quello di Intrattenitore dell’Anno (Entertainer of the Year) oltreché assegnare – nel corso di una pre-selezione – le due categorie per gli ultimi arrivati, vale a dire quello di Top New Solo Vocalist (Miglior Nuovo Solista Vocale) e Top New Vocal Duo or Group (Miglior Nuovo Duo Vocale o Gruppo). I vincitori di queste due categorie accederanno di diritto alla gara per essere eletti durante la serata nel gruppo Top New Artist (Miglior Nuovo Artista). Si può esprimere la propria preferenza (una sola volta per indirizzo IP, che viene tracciato) andando su www.voteACM.com entro il 24 febbraio prossimo. Io il mio voto l’ho dato, voi cosa aspettate?
Veniamo alle nomination. E’ proprio Miranda Lambert a condurrre con ben sette candidature, inclusa quella per Top Female Vocalist e la sua prima candidatura di sempre per Entertainer of The Year. Oltre a queste, con “The House That Built Me”, Miranda è candidata per le categorie Single Record of The Year (Disco Singolo dell’Anno) e  Song of The Year (Canzone dell’Anno). “Only Prettier” e ancora “The House That Built Me” le hanno garantito ben due candidature per la categoria “Video of The Year”. La bionda Lambert è poi in lizza per l’Evento Vocale dell’Anno (Vocal Event of The Year) con “Coal Miner’s Daughter” con Sheryl Crow e Loretta Lynn. Ricordo che Miranda è la regina uscente per la categoria ACM Top Female Vocalist.
Miranda Lambert e Ronnie Dunn alla conferenza stampa di presentazione delle candidature agli ACM AwardsA ruota segue Kenny Chesney con 5 candidature, incluso Album dell’Anno per “Hemingway’s Whiskey” e Disco Singolo dell’Anno per “The Boys of Fall”, per ciascuno dei quali egli è nominato come artista e produttore. Zac Brown Band è pure candidato a cinque premi: Miglior Gruppo Vocale, Album dell’Anno, Canzone dell’Anno, Disco Singolo dell’Anno ed Evento Vocale dell’Anno (quest’ultimo per “As She’s Walking Away” con Alan Jackson, per il quale domenica scorsa ha già guadagnato un Grammy – vedi). Zac Brown ha inoltre ricevuto quattro ulteriori candidature individuali: come produttore dell’album “You Get What You Give”, come Disco Singolo dell’Anno ed Evento Vocale per “As She’s Walking Away” e come autore nella categoria Canzone dell’Anno sempre per lo stesso brano.
Quattro candidature per The Band Perry: Miglior Gruppo Vocale, Miglior Nuovo Duo o Gruppo Vocale, Disco Singolo dell’Anno e Canzone dell’Anno per “If I Die Young”. Per la quale canzone Kimberly Perry, membro del trio, ha ottenuto un’ulteriore candidatura individuale come compositrice.
E veniamo a Taylor Swift. Per lei quattro candidature, inclusa la sua seconda per Intrattenitrice dell’Anno. Se dovesse vincere questo premio sarebbe la sua prima vittoria in questa categoria. Le altre nomination sono quelle come artista e produttore del suo ultimo album “Speak Now” (candidato nella categoria Album dell’Anno) e quella per Miglior Vocalista Femminile.
I Lady Antebellum seguono a ruota con tre nomination: Miglior Gruppo Vocale (ne sono stati gli ultimi vincitori), Album dell’Anno e come produttori per “Need You Now”.
Tre candidature per Lee Brice: Canzone dell’Anno e Disco Singolo dell’Anno sia come artista che come produttore per “Love Like Crazy”.
Anche per Easton Corbin tre nomination: Miglior Nuovo Vocalista, Canzone dell’anno e Disco Singolo dell’Anno per “A Little More Country Than That”.
Sia per Brice che per Corbin si tratta delle prime nomination quest’anno.
Alan Jackson e Keith Urban si assicurano ciascuno tre candidature. Per Jackson Canzone dell’Anno, Disco Singolo dell’Anno ed Evento Vocale dell’Anno per “As She’s Walking Away” con Zac Brown Band. Per Urban ci sono quelle per Intrattenitore dell’Anno, Miglior Vocalista Maschile e quella per Evento Vocale dell’Anno per “Blue Sky” con Emily West.
PER LE FOTO DI QUESTO POST GRAZIE ALLA ACADEMY OF COUNTRY MUSIC
PER VEDERE LA LISTA COMPLETA DELLE CANDIDATURE CLICCA QUI