Archive for the ‘Pagina News’ Category

Straits è di nuovo platino

Posted by CountryStateLine on 13th luglio 2009 in Pagina News

george_strait2Anche “Troubadour” ha superato settimana scorsa il milione di copie vendute, guadagnandosi lo stato di “platinum record” (disco di platino). Adesso George Strait può vantare 33 diversi album di platino o multi-platino (cioé per vendite multiple di un milione) nella certificazione RIAA (Record Industry Association of America) per quanto riguarda le vendite di dischi country ed è il terzo artista dopo Beatles ed Elvis Presley nella classifica dei dischi di platino venduti di sempre per ogni genere musicale. Il nuovo singolo di Strait, “Living For The Night”, è stato il singolo più presente in assoluto nelle classifiche R&R e Billboard nonché nella classifica Mediabase/Country Aircheck. Il brano è il primo singolo del suo nuovo disco, “Twang”, in uscita il mese prossimo. Questo weekend Strait sarà impegnato nel concerto di inaugurazione del nuovo stadio dei Dallas Cowboys, che ha visto esaurirsi i biglietti in meno di un’ora. Il concerto sarà insieme a Reba McEntire, Blake Shelton e Julianne Hough.

Alan Jackson vende casa

Posted by CountryStateLine on 13th luglio 2009 in Pagina News

alan-jackson-house
Il re del pop Michael Jackson aveva NeverLand, il re del rock&roll Elvis aveva Graceland. Le star della country music però non se la passano poi tanto male, almeno a giudicare dalla foto che potete vedere pubblicata qui e da quelle aggiuntive che potete vedere cliccando su
http://4.bp.blogspot.com/_61djkGwfEZo/SkjlJzuCvlI/AAAAAAAAEO8/UYW6_Id5ZcI/s1600-h/AlanJackson_PICS.jpg .
Sono le foto della casa di Alan Jackson, il quale recentemente ha messo in vendita la sua residenza SweetBriar: quasi 2mila metri quadrati appollaiati su una collina appena fuori Nashville vicino al fiume Harpeth. Con sei camere da letto, un garage per 20 auto, una palestra, tre piccoli laghi, mezzo chilometro quadrato di parco la parola “villa” non sembra adeguata a descrivere quello che si può vedere. Più adeguate sarebbero le parole “tenuta”, “palazzo” o “piccola città”. Il prezzo? “Solo” 38 milioni di dollari. Una cifretta da nulla vero? Ma perchè lasciare una simile reggia? «Ci siamo resi conto» ha spiegato Jackson «che questa casa sta diventando troppo grande via via che le nostre ragazze crescono, e che non la usano granché. La maggior parte del tempo lo trascorrono nelle loro stanze ascoltando l’i-Pod oppure fuori a divertirsi con gli amici. Forse se avessi avuto dei figli maschi avremmo trascorso il tempo qui a casa a pescare o a girare con un fuoristrada o a cavallo, chissà..

Addio a Dan Seals

Posted by CountryStateLine on 12th luglio 2009 in Pagina News

dan3Ho deciso di dedicare spazio su CountryStateLine alla scomparsa passata un po’ (troppo) in sordina di Dan Seals, avvenuta lo scorso 25 marzo nella casa della figlia Holly a Nashville, Tennessee, in seguito alle complicanze di un linfoma che lo affliggeva da qualche anno ed in seguito al quale si era da tempo sottoposto a radioterapia, che però nulla ha potuto.
Certo non una star in senso stretto: pochi avranno letto di lui o di recensioni di suoi dischi su giornali e riviste, raramente lo avrete visto calcare i palcoscenici delle premiazioni country ma Dan Seals merita a pieno titolo di essere ricordato quale artista completo versatile e assai dotato (per la cronaca, oltre a scrivere e cantare, sapeva suonare ogni tipo di chitarra acustica, il basso e il sassofono).
 Nato 61 anni fa a McCamey, in Texas, era un componente di quella che probabilmente può essere considerata la famiglia di successo per antonomasia nella storia della musica popolare americana (non solo country). Oltre a Dan infatti altri spesso celebrati membri sono il fratello Jim (del duo Seals & Croft), il fratello Eddie (del duo Eddie & Joe), Chuck (che scrisse la famosa “Crazy Arms”), nonché i cugini Johnny Duncan, Troy (uno dei più talentuosi autori di Nashville) e Brady (ricordate i Little Texas?).
Read the rest of this entry »

Michael Jackson come Elvis?

Posted by CountryStateLine on 2nd luglio 2009 in Pagina News

 

michael_jacksonCosa ci fa Michael Jackson qui sopra? Non ce lo poteva risparmiare, almeno su CountryStateLine.com??, vi starete chiedendo. Va beh lo ammetto: ho criticato molto sarcasticamente l’overdose di notizie e il sovradosaggio di copertura mediatica che ha seguito questi (primi) giorni dopo la morte di Michael Jackson, però non posso negare che abbia infuenzato chiunque lo abbia ascoltato almeno una volta. Che sia stato un innovatore e un genio musicale è fuori discussione. Quindi quando mi sono imbattuto in una serie di interviste ad artisti country che ricordavano Michael Jackson, non ho potuto fare altro che ricordare a me stesso quello che penso sempre, e cioé che la buona musica è sempre buona, a qualunque genere appartenga. E quindi non potevo non dare un pò di spazio a ciò che alcune stelle della country music hanno detto ricordando Michael.
Rodney Atkins:Ricorderò Michael come il ragazzo che ha stravinto, come l’artista che ha ipnotizzato tutto il mondo con il suo moonwalking. Credo sia nel tempo stato costretto metaforicamente ad indossare delle scarpe troppo strette che alla fine lo hanno reso storpio; ma anche in questa dolorosa situazione Michael ha sempre trovato una ragione ed un modo per ballarci dentro come nessun altro sulla terra.”
Miranda Lambert:E’ stato un artista straordinario, che ha avuto un impatto su ogni altro artista, a livello conscio o inconscio. Musicalmente, ha aiutato il mondo a cambiare e la sua musica vivrà in eterno.”
Jimmy Wayne:E’ stato triste sentire la notizia. Io sono un fan scatenato di Michael Jackson… Sono cresciuto ascoltandolo. Avevo l’abitudine di fare il moon-walk lungo i corridoi quando ero a scuola… Adesso credo che noi stiamo provando la stessa emozione che mia mamma mi disse provò il mondo quando morì Elvis.”
Joe Nichols: “«Thriller» è stato il primissimo album che ho comperato con i miei soldi… Michael Jackson è stato davvero un pioniere.”
Reba McEntire:Un giorno triste per tutto il mondo della musica.”
Josh Gracin:Riposa in pace, MJ. Hai avuto un impatto nella mia vita musicale come nessun altro. Mancherai a tanti. Vivi in eterno grazie alla tua musica.”
Sheryl Crow [che ha cantato dal vivo nel suo coro, ndr]: “E’ stato un talento raro, di cui si può essere testimoni una volta sola nella vita. Qualcuno che ha impresso un marchio indelebile grazie al quale intere generazioni di cantanti artisti e ballerini si rapporteranno a lui come ad un’ispirazione. Ho avuto il raro privilegio di guardarlo ogni sera fare quello che faceva – intrattenere, divertire. Sono grata per i due anni in cui ho avuto la fortuna di lavorare con lui e piangerò la sua perdita con i suoi molti milioni di fans in tutto il mondo.”
 

 

Ray Price operato: sta meglio

Posted by CountryStateLine on 2nd luglio 2009 in Pagina News

raypriceVuole fare preoccupare tutti i suoi fan e allora la settimana scorsa Ray Price, 83 anni, ha deciso di farsi ricoverare in ospedale per rimuovere alcuni polipi dal colon, che secondo i medici stavano degenerando in cancro. L’operazione, a detta dei dottori, è andata bene: il cancro sembra essere stato fermato al suo stadio iniziale. Ora Price sta riposando nella sua casa in Texas e dovrebbe poter riprendere il suo tour di spettacoli entro 2-3 settimane. Interprete di indimenticabili brani come “Crazy Arms”, “Heartaches by number” e “City Lights”, Price si è fatto un nome agli inizi degli anni ’50, soprattutto quando subentrò alla guida dei Drifting Cowboys, la band di Hank Williams, alla morte di questi. Formò poi i Cherokee Cowboys con gli amici Willie Nelson, Roger Miller, Johnny Paycheck, Johnny Bush e Darrell McCall. Alterne fortune ebbe tra i ’60 e i ’70 quando, lodato e criticato, lo accusavano di fare del country troppo mediocre e dozzinale e di mischiare troppo country e pop con canzoni come “Danny Boy” e “For The Good Times”. Arrivò perfino a fare gospel ma senza mai abbandonare le sue radici musicali country, fino alla fine degli anni ’80. Il suo ultimo disco è stata una produzione congiunta insieme ai suoi “buddies” Willie Nelson e Merle Haggard dal titolo eloquente “Last Of The Breed”, che è uscito nel 2007.

Charles Kelley (Lady Antebellum) si è sposato

Posted by CountryStateLine on 1st luglio 2009 in Pagina News

charles-cassie-blogFiori d’arancio per il cantante dei Lady Antebellum, Charles Kelley, che settimana scorsa ha sposato durante una cerimonia molto privata svoltasi a Nashville la pubblicitaria Cassie McConnell. L’agente dei Lady Antebellum (che non è Cassie!) ha dichiarato che la cerimonia è stata una “pura formaltà”. Contenti loro… Vediamo se il matrimonio durerà fino a quando li incontrermo alla Country Night di Gstaad, a settembre!

Kenny Chesney ambasciatore country a New York

Posted by CountryStateLine on 29th giugno 2009 in Pagina News

KChesneyPer chi di voi si trovasse nella Grande Mela in quei giorni, Kenny Chesney si esibirà all’Hard Rock Cafe di New York il prossimo 15 settembre nell’ambito del tour “Ambasciatori del Rock” organizzato dalla famosa catena di ristorazione ed intrattenimento americana. “La vera musica è quella che connette le persone” ha dichiarato Kenny in conferenza stampa “e per me the Hard Rock Ambassadors of Rock Tour [questo il nome del tour, ndr] riguarda proprio questo, l’esperienza della musica, di riunirsi per essa, di quanto può essere insignificante andare a vedere a quale genere appartenga quando è buona musica… che sia Bruce Springsteen o i Nine Inch Nail, The Killers, oppure country music. Sono onorato di prendere parte a questo tour perchè posti come questi dove la musica e la gente si uniscono per lasciarsi andare, beh, è proprio questo il senso finale.”
I proventi del concerto andranno a favore dell’associazione PLANT!T NOW, un gruppo che offre assistenza ai residenti delle zone costiere degli Usa colpiti da diversi uragani nelle scorse settimane (Kenny Chesney è nel Consiglio d’Amministrazione dell’associazione).
Come parte di questo programma globale stiamo ospitando artisti rappresentativi di tutto il mondo e siamo onorati di portare uno dei più grandi e apprezzati cantanti country, capace se vuole di riempire uno stadio, qui al crocevia del mondo – il nostro Hard Rock Cafe di New York” ha detto Sean Dee, della Hard Rock International “il curriculum di Kenny Chesney, costellato di fenomenali e adrenaliniche esibizioni, è il perfetto complemento ad una già impressionante lista di ospiti internazionali attesi qui.”
Altre esibizioni in calendario includono quelle di Ben Harper, Fleet Foxes e la Dave Matthews Band.

Nuova sede per concerti in Texas: inaugura George Strait

Posted by CountryStateLine on 28th giugno 2009 in Pagina News

StraitIl Cedar Park Center appena fuori Austin, in Texas, vedrà la sua inaugurazione con il primo concerto dal vivo il prossimo 25 settembre e ad esibirsi sarà nientemeno che il grande George Strait, primo artista a calcarne il palco. Chi se non lui, texano “doc”? L’impianto sarà anche lo stadio di casa della squadra di hockey della AHL dei Texas Stars nonchè location per una attrazione itinerante dal titolo “Walking With Dinosaurs”. Il Cedar Park Center di Austin non è la prima struttura che George Strait  viene chiamato ad inaugurare: era già successo con il nuovo Cowboy Stadium di Arlington, in Texas, dove Strait si è esibito insieme a Reba McEntire all’inizio del mese scorso.

Montgomery Gentry membri del Grand Ole Opry

Posted by CountryStateLine on 27th giugno 2009 in Pagina News

MGentryTantissime congratulazioni al duo Montgomery Gentry, che entra a far parte ufficialmente del Grand Ole Opry. La cerimonia, svoltasi martedì scorso e ufficiata dai membri Marty Stuart e dal grandissimo (e non parlo dell’altezza, ovviamente) Little Jimmy Dickens ha avuto inizio dopo che Montgomery Gentry avevano eseguito le loro “My Town” e “Something To Be Proud Of”.

“Ragazzi avete lavorate così duramente per così tanti anni”  ha esordito Stuart “e la vostra eredità sta proprio qui… E’ con mio grande piacere che do il benvenuto a Montgomery Gentry nella famiglia del Grand Ole Opry.”

Il duo fece il suo debutto al Grand Ole Opry 9 anni fa, nel 2000, con il loro primo singolo “Hillbilly Shoes”.

E’ tutto il giorno che tento di mettere insieme quattro parole per dire quello che tutto ciò rappresenta“  ha poi detto Gentry ”ma non ci sono parole sufficienti per descrivere quello che questa serata significa per noi. Grazie mille a tutti voi!

Eddie Montgomery ha aggiunto: “Ricordo di quando stavo seduto in un vecchio catorcio di station wagon ad ascoltare la Grand Ole Opry con mio padre, e lui mi aveva detto ‘Non importa quello che fai nella country music; se non riesci a diventare un membro del Grand Ole Opry, non hai ancora fatto niente’ “. Dopodiché Montgomery ha alzato il suo premio al cielo e guardando in alto ha urlato: “Pa’, ce l’abbiamo fatta! ”

Ancora tanti auguri ragazzi!

Tonsillite per Sugarland

Posted by CountryStateLine on 27th giugno 2009 in Pagina News

SugarlandStando a quanto si apprende dal sito degli Sugarland, la vocalist Jennifer Nettles si è buscata una bella tonsillite virale costringendo il gruppo a cancellare tre esibizioni con Keith Urban all’inizio del mese scorso, per l’apertura del suo Escape Together World Tour (che ha preso l’avvio il 7 maggio a Uncasville, nel Connecticut). A ”tappare il buco” erano stati chiamati Jason Aldean e Little Big Town. Jennifer ha avuto l’ordine dal medico di stare a completo riposo per due settimane. Speriamo si sia rimessa.